Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 08, 10:46   #174 (permalink)  Top
Niko il pilota
User
 
L'avatar di Niko il pilota
 
Data registr.: 21-07-2008
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 401
Invia un messaggio via MSN a Niko il pilota
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Allora spiritosi ragazzotti per adesso sono arrivato a questo punto:

Materiali:
- Moquette verde a pelo basso (1mm circa)... 30 €;
- 10 tubi di Gomma Spugna (Immagine 1)... 10 € circa;
- Velcro adesivo "maschio" (4 m)... 8 € circa;
- Compensato...
- Nastro isolante nero...
- Attack...
- Stecchini e Stampa dei cartelli

Procedimento:
Dopo che ho comprato la moquette l'ho tagliata con l'aiuto di un triccetto e delle forbici (misura: 1.80x2.25 m); Poi ho tagliato i tubi in gomma-spugna per fare i bordi della pista (Immagine 1), per fare le curve in modo da riporre via i tubi facilmente ho tagliato 1 tubo idraulico "duro" in 8 pezzi alti 1.4 cm e lunghi 5 cm, poi ho ricoperto quest'ultimo con del nastro nero isolante per renderli ulteriormente più grossi, a questo punto li ho incollati dentro ai tubi di gomma-spugna che andranno a formare le curve della pista inserendoli per 1.5 cm circa... e ancora nastro per fissarli bene (immagine 2). A questo punto incollo dei pezzi di velcro (misure: 5x1.5 cm) sotto ai bordi per fissarli non in modo permanente alla moquette (Immagine 3). Ora passo alla costruzione del primo salto, Taglio il compensato in 4 pezzi: 1 di 50x43 cm (per la base); 2 di 23x43 cm (per i due lati) e un'ultimo di 10x43 cm (per la parte alta... non l'ho fatto a punta il salto). Incollo insiemem questi pezzi di legno con del nastro di carta e poi li ricopro sia ai lati che sopra con la moquette verde (immagine 3), metto del velcro sotto per attaccarlo alla pista ed il gioco è fatto... per adesso ho potuto fare solo questa parte...
Alla prossima
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
bella!
Si bella davvero! L'hai messa a posto la micro t?




P.S. Vogliamo altre foto...
Niko il pilota non è collegato   Rispondi citando