Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 08, 11:13   #200 (permalink)  Top
TONICLE
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ReArtu Visualizza messaggio
Ciao a tutti
................allora è andata in questo senso. La prima coperta laminata è uscita che fa pena in quanto il sacco di polyane (sacco nettezza) era u po grinzoso e di conseguenza la laminazione non è venuta bene.
La tengo per fare delle prove. Da queste foto si dovrebbe avere un idea di come verra il lavoro finito

La parte di poppa della coperta l'ho tagliata volutamente per provare un tipo di chiusura ma sarei propenso per farla terminare piu verso poppa in modo graduale allungandola un po.
Provo anche a colorare in fase di laminazione mescolando alla resina la sua pasta colorante.

Stefano
per fare una coperta liscia!!!, prendi un bel pezzo di vetro, passaci un pò di cera distaccante e laminaci sù, il lato a contatto con il vetro sarà liscissimo, se poi vuoi tutti e due lati lisci basta prendere un altro vetro incerarlo e metterlo su avrai un foglio lucido sui due lati!!!
mi raccomando cera il vetro se no ti ritrovi un vetro blindato!!!
mi avevano detto che non attaccava la resina al vetro invece non è così, quando feci la prima prova con due vetri, cioè vetro laminazione ed un altro vetro su che schiacciava il tutto, dopo 24 ore mi ritrovai con un vetro blindato!!! lo presi a martellate e si comportava veramente come un vetro blindato!!!
cmq l'esperienza insegna la seconda prova fatta sempre con due vetri fu messa tanta cera e vai!!!
il risultato fù stupefacente una lamina sottile liscia e resistente!!!