Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 08, 11:10   #189 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
E' un refuso e non lo posso editare; il valore è 80 MHz e rimane totalmente fasullo, come l'intera "superprova".
Se gli amministratori decidessero di cancellare le immagini-immondizia si eviterebbe il rischio di accreditarle.
Mia modesta opinione.
Ciao
Renzo
io non sono per nulla d'accordo, anche perchè qualche misura con il mio cimelio le ho fatte, essendo radioamatore e autocostruttore, dove mi sono custruito tx da 1200 mhz e da 2400 mhz, e gli stadi iniziali sopratutto sui 2400 mhz, sono di qualcxhe mw di potenza, e poi mi sono costruito fior di preanplificatori per gli rx sù queste 2 frequenze, dove il guadagno in amplificazione in gioco sono ancora più piccole dei primi stadi del tx, e con il mio vetusto 141 T, e come mè tanti altri radioamatori che lo possedevano, ABBIAMO MAI CANNATO UNA MISURA, e il metodo è quello visto nelle foto...non ci sono a...zzi, adesso se si vuole una certificazione della prova, concordo che andrebbe fatta in un laboratorio schermato da rf, tutte le apparecchiature a massa ecc ecc, però di misure così alla veloce, come quelle descritte nel test, noi ne abbiamo effettuate tantissime durante i contest, magari per allineare un tx o fare la "punta" ad un preampli...e sono d'accordo che per una misura esatta di potenza di trasmissione i tx andrebbero collegati via cavetto all'analizzatore, o meglio anch'ora ad un milliwattmetro, però secondo mè stè schermate, anche se pulite da tutti i se e i ma, sono molto esplicative...