Ciao.
Il P38 del mio amico coneglianese ha le fusoliere in G.F.K. così come si può vedere dalla foto.
Non ha rinforzato alcunchè.
In questo modello l'ala è in polistirolo ed è composta da pue pezzi. Una volta unite le semiali si avvitano sulle stessa le due fusoliere laterali e nel mezzo la gondola centrale. Per il movimento dei flaps sono state utilizzate le cerniere della Robart creando sulla parte fissa dell'ala un astuccio in legno su cui sono state inserite le stesse.
Il Sig. Zen del gruppo Red Devils di Padova mi diceva che nel suo P38 costruito dal progetto di Ziroli ha rinforzato le due fusoliere principali nel punto in cui termina il vano carrelli e la fuso prosegue verso la coda. Mi sembra di ricordare che il predetto Zen, per il suo P38, ha costruito i flaps in modo "normale" utilizzando delle comuni cerniere a spillo.
Enry
Le foto che ho postato in cui si vede un P38 by Ziroli con cerniere Robart sono state tratte dal WEB.
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard hoooo!!!! eccoti!!!! avrei da chiederti un favore a riguardo al P-38 del tuo amico..potresri sentire quali sono state le modifice che lui a applicato alle due code? e come a fatto il collegamento tra ala e flap!!ho visto le foto ma queste non mi bastano per capire il meccansmo su come deve funzionare...potresti sentiro per me..ciao e grazie!!!! |