Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Ragazzi oramai ho rimesso in sesto il seben giusto per svagarci e sgranare qualche corona la domenica, tanto per l'estremo off ci pensa il fratellone maxx e ho bisogno di un consiglio dai veterani del forum senza fare nomii... anche se si sà fin quando c'è il padre che campa la baracca il figlio non s'impara mai!
Allora si in effetti l'ezrun con motore da 4300 scalda anche un pò perchè il rapporto è troppo lungo con il 19, allora adesso dovrei abbassare i rapporti limando i buchi dell'attacco motore per inserire il pignone 16 così come avevo fatto nel vecchio telaio distrutto, però il problema è che avendo sgranato con questo modo un corona con il debolissimo bz non oso immaginare cosà succederà adesso, poichè con le vibrazioni a velocità alte il motore sicuramente vibrerà e desintegrerà la corona , quindi il fatto di fare l'asola lo eviterei, perchè sicuramente cederà!
Allora l'unica cosa possibile per girare con il 19 come mamma l'ha fatto è diminuire il diametro delle ruote, adesso ho i ruotoni da 12cm di diametro, se metto ruote da 8 cm esterni di diametro cn 4 cm in meno di diametro può andare?
A quando corrisponde come rapporto?
Che dite?
Io penso che bastino e oltre a non scaldare più il motore dovrebbe evitare anche quel fastidioso coccing all'inizio! |
Premesso che la corona frullerà in ogni caso
Ecco qua!
con pigno 19 e gomme 120 hai rapporto finale di 7,95 e rollout 47,41 quindi sei lunghissimo!!!
con pigno 16 e gomme 120 hai rapporto finale di 9,44 e rollout 39,93
con pigno 19 e gomme 80 hai rapporto finale di 7,95 e rollout 31,63 (buon rapporto)
Sicuramente il coccing diminuisce di parecchio ma ti ritrovi con un buggy più che con un monster.
Ciao!
Dimenticavo, è come se avessi circa il pignone da 12 (con gomme da 120)