Salve Enry,
il fatto che il modello sia in GFK e legno ti semplifica molto la vita in termini di posizionamento delle antenne, che a questo punto possono essere ubicate all'interno (quasi tutte) della fusoliera, come hai già predisposto.
Il posizionamento e la diversificazione che proponi sono tecnicamente perfetti, però farei una riflessione sul tipo di volo del modello, ovvero: per natura, dimensioni e pesi escludo che con questo modello tu voglia fare 3D o F3 ...
e quindi il panorama delle evluzioni mi fà pensare che due delle quattro antenne starebbero bene in posizione verticale, una "davanti" ed una dietro al blocco delle riceventi, cavi e batterie, ed almeno una delle due la vedrei uscire di alcuni cm (diciamo sei in tutto o comunque più di tre) dalla pancia del modello, considerando che il trasmettitore è un T12 e l'antenna potrà avere l'inclinazione che gli spetta , cioè quasi verticale.
Lascia perdere tutte le "zuppe" che si continuano a leggere circa modulazioni o salti di frequenza: la verità universale è che se la radiofrequenza non arriva alla ricevente il modello verrà giù come un ferro da stiro, indipendentemente dalla modulazione o dai cambi continui di freqenza (che non amo e ritengo non migliorino l'affidabilità, ma di questo abbiamo già scritto fino alla noia)
Se il dispositivo Emotec che indichi è d'uso comune sui maxi in germania vuol dire che è sicuro e collaudato (là non si bevono aria fritta, di solito) e data la perizia che hai dimostrato su tutti gli aspetti del tuo modello, sono certo che hai fatto tutte le valutazioni del caso e conseguentemente la scelta è giusta.
L'unica raccomandazione che mi sento di darti è che il "groviglio" di cavi imposto da servi, centraline ed altro è in effetti una insidiosa fonte di guai per i 2.4 e quindi tieni le antenne "fuori dalla mischia", per quanto possibile.