Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 08, 21:30   #469 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.895
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Mmmm temo anch'io...
La Dedalo e l' Economy nascono e si sviluppano come vere e proprie categorie autonome.
L' F3K-e e' una "estensione" della F3K ( di cui mantiene le caratteristiche )... questo significa che in gare F3K possono (a discrezione dell'organizzatore) essere fatti 1-2 gruppi che fanno la stessa prova degli altri variando solo il modo di lanciare...
Chi vuole potrebbe farsi sia la gara con lancio a mano sia con il motore (ovviamente ...classifiche separate) e questa e' una sinergia da non sottovalutare.

Ritornando ai motori...

Aggiungere un elenco "guida" al regolamento e' presto fatto... anzi lo preparo con le indicazioni di FrancoC., Favonio e mie.... e' sempre utile (devo solo aggiornare il database che ho).
Sulla sua utilizzazione come "legge", si puo' aspettare e concordare fra coloro che parteciperanno...(come credo sia la strada di Favonio)
Un' idea la avrei, ma preferisco metterla alla prova solo dopo che siamo partiti....

Sergio
Alla formula Dedalo basterebbe imporre l'apertura alare ad 1,50 che a me non dispiacerebbe se non fosse per il fatto che è un limite. In effetti un limite viene fuori automaticamente ed è difficile vedere modelli superiori ad 1,80 1,90 che siano competitivi. Se li fai più grandi non salgono abbastanza, diventano pesanti o fragili, non avanzano se c'è vento ecc...insomma non conviene.
Il limite certo permetterebbe di uniformare ma la vedo dura con i miei conterronei!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando