Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Mmmm temo anch'io...
La Dedalo e l' Economy nascono e si sviluppano come vere e proprie categorie autonome.
L' F3K-e e' una "estensione" della F3K ( di cui mantiene le caratteristiche )... questo significa che in gare F3K possono (a discrezione dell'organizzatore) essere fatti 1-2 gruppi che fanno la stessa prova degli altri variando solo il modo di lanciare...
Chi vuole potrebbe farsi sia la gara con lancio a mano sia con il motore (ovviamente ...classifiche separate) e questa e' una sinergia da non sottovalutare.
Ritornando ai motori...
Aggiungere un elenco "guida" al regolamento e' presto fatto... anzi lo preparo con le indicazioni di FrancoC., Favonio e mie.... e' sempre utile (devo solo aggiornare il database che ho).
Sulla sua utilizzazione come "legge", si puo' aspettare e concordare fra coloro che parteciperanno...(come credo sia la strada di Favonio)
Un' idea la avrei, ma preferisco metterla alla prova solo dopo che siamo partiti....
Sergio |
Alla formula Dedalo basterebbe imporre l'apertura alare ad 1,50 che a me non dispiacerebbe se non fosse per il fatto che è un limite. In effetti un limite viene fuori automaticamente ed è difficile vedere modelli superiori ad 1,80 1,90 che siano competitivi. Se li fai più grandi non salgono abbastanza, diventano pesanti o fragili, non avanzano se c'è vento ecc...insomma non conviene.
Il limite certo permetterebbe di uniformare ma la vedo dura con i miei conterronei!