Discussione: aliante e caccia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 05, 16:14   #2 (permalink)  Top
fox24mdm
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originally posted by magu@30 settembre 2005, 21:18
Salve ragazzi , nuovo del forum alianti ho una domana : abito in una zona fuori città che si presta bene al volo e vorrei farmi un motoaliante ma cè un grosso MA , la zona è spesso sorvolata da caccia militari e da ercules c 130 anonimi che volano tutti a quote veramente basse 150 / 200 m non di più , quali rischi incontro a veleggiare in questa zona?
ciao magu che io sappia la l'unica categoria che può avvicinarsi come quota alla altezze di modelli radiocomandati sono gli ultraleggeri che devono cmq rimanere al disopra dei 300 m se non diversamente speificato o vicinanza di aviosuperfici, quanto agli aerei militari sapevo che la soglia era dei 1000m se non per situzioni particolare come prima. più che altro dovresti informarti sulla quota che tu con un modello potresti raggiungere che mi sembra sia fissata sui 100 mdi quota cosa che si supera ampiamente nel normale utilizzo di aeromodelli. cmq dal momento che tu non hai strumentazione per il rilevamento della quota mentre un ultra leggero come un caccia si se l'impatto avviene a 250 m di quota dovrebbero essere loro in torto. cmq ti ripeto ci sono delle aree in cui valgono delle eccezioni