Metti una marmitta seria e vedrai la differenza
Poi a quel povero savage fagli assaggare la 25%, vedrai che ti ringraziera'
Partendo dal fatto che un motore da 400 non e' fatto per durare ma per rendere e presumibilmente lo compera una persona che lo usa solo per correre nelle gare.
Dunque, uno che corre, sa' gia' che quel motore non gli durera' piu' di una quindicina di litri e non lo fara' mai girare al 16% di nitro per farlo durare quel litro in piu' ma preferira' sbattere nel serbatoio una 33% per avere quel piccolo aumento delle prestazioni e una migliore regolarita' del motore.
Allora, tirando le somme, un motore da 400 uno che non ha un bel budget non lo deve comprare per poi lamentarsi.... e' come se un impiegato statale ,dopo una vita di stenti, si compera un Ferrari ma poi non ha i soldi per mantenerlo!!!
Uno che corre sa che per vincere serve una determinata cifra e accetta senza batter ciglio la cosa.
Se sei partito con una 25% non scendere mai con la nitro, per una misteriosa regola che non ho ancora capito ma che l'ho potuta sperimentare, una miscela con meno nitro di quella a cui il motore era abituato fa andare una schifezza il motore.
Piuttosto compera uno motore che costi poco per fare allenamento ed usala li' la miscela che ti avanza
ok a questo punto me lo sono chiesto:
"sono da anni nel modellismo e non ho ancora capito niente?
meno male che c'e' un'esperto come donno a spianarci la strada, senno' e' una tragedia!!!"
MA ESTINGUITI VA'
Mi sa che non ha nemmeno un modello da far girare