Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 08, 18:08   #467 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio

Non vorrei aver smosso un vespaio, oltretutto sono un po' un clandestino in quanto considero un modello formula Dedalo molto simile ad un F3Ke. Chi sa se un giorno si potrà avere una formula unica!
Anche io sarei per un motore unico, semplifica molto le cose. Nessuna misurazione.
Una rosa di motori tuttavia non può complicare, finirà per emergere il migliore che tutti correranno a comprare. Se poi il "migliore" sono due o tre tanto meglio!
Certo controllare che motore abbiamo sotto può esere complicato ma tutto sommato più facile che misurare l'assorbimento, anche con la pinza devi smantare le ali, tirare fuori i cavi....e le batterie a che livello di carica erano al momento della misurazione? Se me lo misuri al momento del lancio lo devi fare a tutti altrimenti mi fai perdere lo spunto e sai che complicazione controllarli tutti?.
Sto già meditando sulla prossima soluzione. Per ora ero un po' obbligato ed ho dovuto montare il motore con la cassa rotante all'interno cosa del resto più corretta per via dello sbalzo dell'asse che viene ben supportato dal cuscinetto ed eventuali sbilanciamenti o infilate sono meno dannosi.
Tuttavia facendo le cose ben bilanciate, e montando la cassa rotante in avanti, si ha il vantaggio che si sfila tutto il gruppo ogiva, elica, cassa ed albero, così si può vedere tutto senza problemi, i cavi escono da dietro ecc...!
Bha! pensiamoci!
Mauro, nessun vespaio e nessuna perplessità sul finire OT, che non esiste.
Come detto, per me ben vengano questi confronti che non possono che arricchire.
La formula unica ........; bella sarebbe, ma temo chimerica: troppo distanti le basi di partenza.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando