Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Bisognerebbe chiarire innanzitutto se stiamo parlando di (o per la) Dedalo o F3K!
Una formula che nasce monotipo ha le sue motivazioni, necessità, pregi e difetti, ma va bene lo stesso; l'F3K attuale, che io sappia, ha solo la limitazione dell'apertura alare e tutto il resto è libero. Visto che non la si vuole stravolgere con l'elettrificazione, mi sembra meglio non limitarla nemmeno con un solo tipo di motoreche potrebbe non adattarsi a tutti i modelli esistenti.
...da non praticante nessuna delle due formule! |
Ciao Piero.
Era chiaro il mio riferimento alla Dedalo, se vogliamo anche OT (ma non penso), visto che questo 3d è dedicato all'F3K"e".
Le tre formule, se aggiungiamo l'Economy, stanno qui da tempo procedendo pari passo in confronto e da questo confronto (produttivo) non possono che risultare elementi positivi alla definizione dell'F3K"e".
Che è quella, poi, che ci interessa e che tu hai ben individuato nell'unica limitazione dell'apertura alare alla quale, ob torto collo, occorre aggiungere alcune altre inevitabili limitazioni alla propulsione, appunto per non stravolgere, come hai giustamente detto, lo spirito F3Kapparo.
A mio parere ben vengano questi confronti in questo thread, senza tema di finire OT.