Discussione: F22 Raptor SAPAC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 08, 14:58   #12 (permalink)  Top
bosco
User
 
L'avatar di bosco
 
Data registr.: 11-03-2004
Residenza: Montegalda (VI)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ho riesumato un vecchio post!
Il modello ha volato e sono soddisfatto:
...anche se sostituirò tutte le pinze che si attaccano alla squadretta!
...sostiuirò le calamite che tengono la capottina!

Varierò il discorso del doppio servo come quota, li ho mixati su due canali ma poi trimmando picchia/cabra se ne muoveva uno solo!

Tutto allestito come consigliato dalla JSB, forchè servi e batteria (FlightPower Evo25 3300 3celle). Peso finale 1230 grammi in ordine di volo (senza carrelli).

La velocità non è propriamente da jet, ma è bello da vedere in volo. Molto imponente! Involo con lancio a mano non è fulmineo. Mi piace anche se ha fatto sudare...

Scusate per nessuna foto in volo... ma i 6 minuti che ho volato il fotografo ufficiale è rimastò lì a guardare.

Anch'io sto allestendo l'F 22 Sapac e cercando di farlo al meglio chiedo informazioni e consigli a chi già lo ha "volato". La mia idea è di allestirlo senza i carrelli dato che devo arrangiarmi su pista in erba.
Ho già provveduto alla sostituzione dei due magnetini anteriore e posteriore del canopy per rafforzarne la tenuta.
Vorrei anche lanciarlo con la catapulta che già utilizzo utilmente con il Twister e a tal proposito ho visto il video americano il cui pilota aveva piazzato il gancio al posto del carrello anteriore. Pensi che il punto di ancoraggio sia idoneo?
Per le operazioni di atterraggio credi sia necessario proteggere il fondo dalle inevitabili strisciate, vista la delicatezza di quest'espanso?
Su altri video ho visto anche che i timoni di profondità venivano comandati separatamente a mò di elevoni, come nell'originale, pensi possano servire?
Ovviamente, accetto qualsiasi consiglio da chiunque, anche se nella mia richiesta mi sono rivolto a Mauro come da quote.
Bye
bosco non è collegato   Rispondi citando