Discussione: nitro scarso??
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Vecchio 13 dicembre 08, 15:15   #33 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
sta chiedendo se può usare quella che ha non che la userà in futuro... giusto?

vuol sapere solo se rovina il motore con quella al 16!!!

in futuro comprerà quella al 25 come da tutti consigliata...

non vuole sapere quanti litri si possono fare con quella al 30 o al 40 , ma semplicemente quali rischi corre usando quella povera benza che gli è rimasta prima che gli evapora... giusto?

usala tranquillamente....

questo savy non ha mai visto benza al 25 costa troppo... uso una marmotta del Cen Genesis 7.7 che se non erro aducen mi aveva detto di buttare nel cestino...

YouTube - Savage 4.6 & pipe Cen

p.s. sono al 14 litro...
Metti una marmitta seria e vedrai la differenza
Poi a quel povero savage fagli assaggare la 25%, vedrai che ti ringraziera'

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Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
I motori possono funzionare a qualsiasi percentuale di nitro, ovviamente eccedere significa limitarne la durata,ho sempre girato con la 16% e i motori son durati un casino, il gioco non vale la candela, spendere 400 euro per un motore, usarlo in una maniera inadeguata e ritrovarsi il motore dopo 5 litri che è solo da buttare.....non sono per niente d'accordo.

Le case possono scrivere tutto ciò che vogliono sui manuali, per me sono solo strategie di mercato, tu rompi-tu compri e loro ci guadagnano,se loro garantissero che un motore usato alla 25% di nitro duri almeno 15 litri , tutto è ammissibile, ma se si rompe prima, come minimo la casa deve mandare i ricambi a casa Gratis.
Partendo dal fatto che un motore da 400€ non e' fatto per durare ma per rendere e presumibilmente lo compera una persona che lo usa solo per correre nelle gare.
Dunque, uno che corre, sa' gia' che quel motore non gli durera' piu' di una quindicina di litri e non lo fara' mai girare al 16% di nitro per farlo durare quel litro in piu' ma preferira' sbattere nel serbatoio una 33% per avere quel piccolo aumento delle prestazioni e una migliore regolarita' del motore.

Allora, tirando le somme, un motore da 400€ uno che non ha un bel budget non lo deve comprare per poi lamentarsi.... e' come se un impiegato statale ,dopo una vita di stenti, si compera un Ferrari ma poi non ha i soldi per mantenerlo!!!

Uno che corre sa che per vincere serve una determinata cifra e accetta senza batter ciglio la cosa.

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Originalmente inviato da minello Visualizza messaggio
Ragazzi, grazie a tutti. Forse son stato troppo vago con la domanda: vorrei solo sapere se usare il 16 rovina il motore o se ne allunga la vita!
Se sei partito con una 25% non scendere mai con la nitro, per una misteriosa regola che non ho ancora capito ma che l'ho potuta sperimentare, una miscela con meno nitro di quella a cui il motore era abituato fa andare una schifezza il motore.
Piuttosto compera uno motore che costi poco per fare allenamento ed usala li' la miscela che ti avanza

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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
si confermo .. puoi girare anche al 10% il motore fa meno giri e di conseguenza scalda meno .. ansi .. non scalda nullla.. perche il motore invece di fare 40.000 fuori giri ... fa 30.000 di giri .

comunque... io le prove di miscella lo fatte anche al 0% di nitro.. e il motore , non scalda un cavolo . 75gradi in estate.

il nitro e solo una moda nata dall america..
( per avere piu potenza e velocita )
perche prima del nitro si andava tutti a olio e metanolo . !

p.s. voi dite che scalda meno con piu nitro.... ma perche lo avete leto e sentito da qualche parte
e vi siete convinti ti tale affermazzione.....
ma la realta non e quella !

1 motore scalda come deve scaldare... poi se comincia a esse vecchio e anda male... ci puoi mettere anche la 50% di nitro.. ma 140gradi li fa lostesso il motore se voi non li sapete manda .....

di pende da troppi fattori se scalda o non scalda.. non centra 1 cavolo di nulla il nitro .

troppe volte sida la colpa al poco nitro , per avere la soluzione piu facile....
quando la realta a che e solo errore umano .... ansi del modellista .

sai come godo io in estate.. quando gli altri sono a 125gradi con la 30 e io con la 16 sono a 95gradi .
perche , bisogna sapere mette mano e scegliere componenti giusti !

infatti se ci pensate......
chissa perche esistono 1000 tipi di frizzioni , di marmitte ecc.....
non ci avete mai pensato !
ok a questo punto me lo sono chiesto:
"sono da anni nel modellismo e non ho ancora capito niente?
meno male che c'e' un'esperto come donno a spianarci la strada, senno' e' una tragedia!!!"
MA ESTINGUITI VA'

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Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Donno, mi sa che tu non hai nemmeno il termometro. vorrei proprio vederti carburare un os speed con miscela senza nitro.
Mi sa che non ha nemmeno un modello da far girare
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Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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