Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Ti riquoto per una serie di domande (la notte porta consiglio...incubi... ecc )
I motori che potranno essere usati nella Dedalo devono rientrare nell'elenco da te allegato ?
Se si', avete gia' pensato a come tenerlo aggiornato?
Oppure intanto partite cosi' e lasciate al futuro la decisione di come procedere ?
L' idea non e' malvagia
Di buono ha che aiuta chi inizia ( vedi la richiesta di 29 ) ed e' quanto si avvicina di piu' al motore "unico", senza cadere nella sua trappola.
Mi spaventa un po' la gestione ( anche se affidata ad un gruppo di "saggi" ) sia perche', di quei motori, ne escono quasi uno al giorno ( anche se la maggior parte sono cloni ) sia perche' possono venire aggiornati, potenziati ecc.
Certamente il problema e' aggirabile con la regola di mantenere "stabile" l'elenco per almeno un anno/i ( e a settembre-ottobre emettere quello dell'anno/i successivo/i) come, mi pare di aver capito, intendete fare voi.
@ tutti
Cosa ne pensate dell' idea di Favonio, sempre che io l'abbia interpretata nella giusta maniera ?
Sergio
PS:
In passato era stato fatto qualcosa di uguale per una categoria di motori a scoppio ( credo la " Pylon Gentlement" o qualcosa di simile), poi tutto e' decaduto, ma per cause esterne all' idea stessa... |
Andando per ordine.:
Intanto c'è l'apertura ai brussless che la base.
Le incertezze erano, ed in parte sono ancora, se imporre le dimensioni o il monotipo.
La rosa di motori è una specie di compromesso che, come ben dici, mette al riparo da eventuali uscite di produzione e comunque lascia una certa libertà di scelta.
Forse la rosa potrebbe essere da un lato ristretta (inutile mettere due motori della stessa marca uno più potente e l'altro meno!) e dall'altra ampliata a qualche cinesino onesto e costo basso. Ma siamo in fase istruttoria, comunque la rosa dovrebbe essere vincolante.
Hai ragione che ne esce uno al giorno e bisogna prevedere degli aggiornamenti che non costringano a cambiare tutto ogni anno.
Per adesso rimangono le 7 celle o 2 lipo anche se ho l'impressione che non siano sullo stesso piano.
A mio avviso bisognerebbe scendere a sei celle, cosa che sarebbe stata necessaria da tempo, ma su questo non riesco ancora a spuntarla.
Spero di poter fare presto delle prove sul campo e ti saprò dire di più!
OT per le notti insonni lasciamo perdere...