BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Carson Specter! E' Una Bomba!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 08, 11:42   #686 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
No, ho una xb8 ec Comunque non credo che li mettano per risparmiare, li mettono semplicemente perchè in acciaio non servono e pesano per niente.
Sei proprio sicuro che non servano? Hai mai sentito parlare di affidabilità e durata,specialmente in una finale da 45 minuti?
Citazione:
Anche le piastre radio e i castelli ammortizzatori costano di piu se li fai in ergal dal pieno piuttosto che in carbonio (come costi di produzione e lavorazione) però non è che una 808 costi meno di una xb8.
Anche qui ti sbagli: il carbonio di alto livello,lavorazioni e inserimenti speciali,può costare il doppio dell'ergal e avere una resistenza altissima.
Citazione:
E poi ti fanno cagare perchè? Perchè inconsciamente sai che sono in zama anzichè di acciaio? Tanto se non si rompono che me frega
Mi fanno cagare perchè ho avuto la 7,5 Kanai2 e la 777 e nonostante spessoramenti e lubrificazione,mi sono andati male.Da precisare che con la buggy non ci andavo a passeggio come fanno certi..
Citazione:
preferisco curino di piu il materiale delle plastiche o gli accoppiamenti delle coppie coniche senza stare lì a perderci la testa con i rasamenti o che curino semplicemente di piu la qualità costruttiva e di montaggio piuttosto che mi mettano acciaio di scarsa qualità tanto per scrivere che sono in acciaio e che poi sgrani tutto perchè la cassa differenziale si deforma o perchè i differenziali dopo mezzo giro si svuotano.
NON mi sembra sia il caso di Modelli come Hot Bodies D8,Mbx6,Hyper 8 ecc ecc,che pur avendo gli ingranaggi di OTTIMO acciaio,non hanno mai avuto le pecche che descrivi tu.

La verità è una sola: la zama ha un costo pari a zero perchè viene ricavata fondendo vari scarti di materiali e costituendo una lega inferiore a quella del buon alluminio,solo che tirano fuori le menate della leggerezza per incantare i fanboy del marchio.
Aprite gli occhi gente.