Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL No, ho una xb8 ec Comunque non credo che li mettano per risparmiare, li mettono semplicemente perchè in acciaio non servono e pesano per niente. |
Sei proprio sicuro che non servano? Hai mai sentito parlare di affidabilità e durata,specialmente in una finale da 45 minuti?
Citazione:
Anche le piastre radio e i castelli ammortizzatori costano di piu se li fai in ergal dal pieno piuttosto che in carbonio (come costi di produzione e lavorazione) però non è che una 808 costi meno di una xb8.
|
Anche qui ti sbagli: il carbonio di alto livello,lavorazioni e inserimenti speciali,può costare il doppio dell'ergal e avere una resistenza altissima.
Citazione:
E poi ti fanno cagare perchè? Perchè inconsciamente sai che sono in zama anzichè di acciaio? Tanto se non si rompono che me frega |
Mi fanno cagare perchè ho avuto la 7,5 Kanai2 e la 777 e nonostante spessoramenti e lubrificazione,mi sono andati male.Da precisare che con la buggy non ci andavo a passeggio come fanno certi..
Citazione:
preferisco curino di piu il materiale delle plastiche o gli accoppiamenti delle coppie coniche senza stare lì a perderci la testa con i rasamenti o che curino semplicemente di piu la qualità costruttiva e di montaggio piuttosto che mi mettano acciaio di scarsa qualità tanto per scrivere che sono in acciaio e che poi sgrani tutto perchè la cassa differenziale si deforma o perchè i differenziali dopo mezzo giro si svuotano.
|
NON mi sembra sia il caso di Modelli come Hot Bodies D8,Mbx6,Hyper 8 ecc ecc,che pur avendo gli ingranaggi di OTTIMO acciaio,non hanno mai avuto le pecche che descrivi tu.
La verità è una sola: la zama ha un costo pari a zero perchè viene ricavata fondendo vari scarti di materiali e costituendo una lega inferiore a quella del buon alluminio,solo che tirano fuori le menate della leggerezza per incantare i fanboy del marchio.
Aprite gli occhi gente.