Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 08, 00:21   #188 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
...Ormai la uso da qualche mese...
Ciao Lele83,
come vedi ti sei già risposto da solo, nel senso che a conferma di quanto FrancoC, tanti altri ed io scriviamo, magari con giusto un pelo di competenza in elettronica, non accade nulla di particolare.
Sicrvere sui formum di cose di cui non si conosce moltissimo sembra essere pratica diffusa per cui leggerai di tutto ed il contrario di tutto: stà a te decidere cosa fare, ma se prosegui sulla linea intrapresa non sbagli...
Circa i dubbi sulla "vita" dei moduli RF fai conto che le cose "pericolose" in quanto forviere di uno strepitoso aumento di potenza riflessa da antenna versi stadio finale RF sono i prolungati funzionamenti con antenna abbassata (27,35,40,72MHz) ed intima vicinanza di antenne TX 2.4 con corpi radio in metallo od altro (evitare di girare ed angolare l'antenna in modo che si accosti molto al corpo radio).
Tieni comunque presente che gli articoli a noi destinati sono previsi per un mercato consumer dove la competenza tecnica è estremamente eterogenea ed incerta, per cui vengono progettati a prova di .....
Nonostante questo, si crede che la minaccia arrivi da qualche decimo di volt in più su componenti che hanno tensioni di lavoro doppie o più rispetto alle condizioni di lavoro, e guarda caso, MAI questi dubbi vengono avanzati da chi lavora nel mondo dell'elettronica e sà leggere un data sheet.
Continua ad usare con soddisfazione la tua Futaba come hai fatto finora e tieni l'antenna del trasmettitore lontana dalle pareti di metallo della tua T10 (che credo abbia il case in alluminio; se mi sbaglio, come non detto !)
Ciao
Renzo