Francamente avendo usato tutte e due le Gws mi sono sembrate decisamente meno efficienti delle alfa, in questo sono confortato da tutti i forum Usa che incensano le alfa (vedi rc groups) che vengono usate allegramente anche con potenze intorno ai 250 watt
wattaggio al quale dànno 450 grammi di spinta, quanto ai motori gws se per avere un simil speed 300 devi ordinarlo all'estero, mi sembra un tantino complicato, io con le mie 55 vado col 300 e due lipo.
quanto alle prestazioni, i duecento grammi circa di spinta costringono a non superare i 400 di peso del modello (sempre che tu voglia un jet) e considerati i pesi della motorizzazione e della batteria non resta molto peso per struttura& co.
Data la innata inefficienza delle ventole, se c'é un settore dove servono lipo e brushless é proprio questo.
Sull'A 10 conservo i brushed proprio perché non stiamo parlando di un missile, ma un filo di birra in più, per avere un volo un pò più teso non guasterebbe, non sarà un supersonico (parlo del vero) ma avendolo visto volare ti assicuro che non é neanche così lento, é anche decentemente acrobatico.
Ciao