Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 04, 16:27   #19 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
:shock: :shock: :shock:
gnepro, hai capito male, assolutamente prima la TX poi la RX. Prima la radio, poi la ricevente. Se per qualche motivo partisse il motore improvvisamente potrebbero essere guai seri. Un 600 è in grado di farti molto male. Inoltre i servi potrebbero sgranare, insomma, un casino!
Assolutamente prima la trasmittente e poi la ricevente!!!

per quanto riguarda le celle, non ce n'è un tipo migliore in assoluto. Dipende dagli scopi.
Le NiMh sono molto più capienti a parità di peso e dimensioni. Puoi quindi aspettarti un'autonomia superiore. Inoltre soffrono meno l'effetto memoria, pur non essendone immuni.
Hanno i loro svantaggi, sono più delicate, necessitano di caricabatterie adatti, costano di più ma soprattutto, a meno chè non siano celle speciali, non sono in grado di fornire correnti molto elevate.

Non conosco il tuo modello. Con il mio 600 8,4 Race uso 8 Sanyo RC3300, sono al NiMh, molto capienti ed in grado di fornire un bel po' di ampere, ma sono molto pesanti. Le RC1600 e RC1200 sono al NiCd, molto più leggere, molto meno capienti ma di ottima qualità. Il formato classico per le celle grandi è il sub C o varianti tipo 2/3 o 4/5, un'aspecie di torcia un po' più piccola.

Al 99% qualsiasi cella formato stilo o AA o come le vuoi chiamare non è in grado di reggere le correnti richieste da motori come un 600. Spesso non sono adatte nemmeno ai 400.

Ottime celle (almeno secondo quanto ho sentito parlare) ma praticamente introvabili sono le Sanyo HR1950 FAUP oppure le HR-4/5 SUB-C da 2100mah, sempre sanyo. Sono al NiMh e dovrebbero garantire buone prestazioni.

Se ti vuoi fare una cultura dai una letta alle pagine di questo sito. Spiega molte cose sul volo elettrico ed è abbastanza comprensibile.

http://xoomer.virgilio.it/pconselv/

Ciao.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando