Discussione: nitro scarso??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 08, 18:31   #26 (permalink)  Top
enzocom123
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
si confermo .. puoi girare anche al 10% il motore fa meno giri e di conseguenza scalda meno .. ansi .. non scalda nullla.. perche il motore invece di fare 40.000 fuori giri ... fa 30.000 di giri .

comunque... io le prove di miscella lo fatte anche al 0% di nitro.. e il motore , non scalda un cavolo . 75gradi in estate.

il nitro e solo una moda nata dall america..
( per avere piu potenza e velocita )
perche prima del nitro si andava tutti a olio e metanolo . !

p.s. voi dite che scalda meno con piu nitro.... ma perche lo avete leto e sentito da qualche parte
e vi siete convinti ti tale affermazzione.....
ma la realta non e quella !

1 motore scalda come deve scaldare... poi se comincia a esse vecchio e anda male... ci puoi mettere anche la 50% di nitro.. ma 140gradi li fa lostesso il motore se voi non li sapete manda .....

di pende da troppi fattori se scalda o non scalda.. non centra 1 cavolo di nulla il nitro .

troppe volte sida la colpa al poco nitro , per avere la soluzione piu facile....
quando la realta a che e solo errore umano .... ansi del modellista .

sai come godo io in estate.. quando gli altri sono a 125gradi con la 30 e io con la 16 sono a 95gradi .
perche , bisogna sapere mette mano e scegliere componenti giusti !

infatti se ci pensate......
chissa perche esistono 1000 tipi di frizzioni , di marmitte ecc.....
non ci avete mai pensato !
infatti noi usiamo mix al 16% sia d'estate che invernosenza avere problemi alcuno di riscaldamento che di potenza.

Ultima modifica di enzocom123 : 12 dicembre 08 alle ore 18:33 Motivo: correzione.
enzocom123 non รจ collegato   Rispondi citando