Citazione:
Originally posted by Benedetta@01 ottobre 2005, 19:08 Appena ho letto ho provato, avevo la scritta all'interno, data una girata alla ball link ed è entrata benissimo e rimane esattamente al centro della uniball, grazie grande, si hai ragione, montarlo è bello, ma se non si ha aiuti e non si è sicuri come me si ha sempre paura di fare qualcosa di sbagliato, su alcune cose prima di farle ci ho pensato molto, non è facile . |
Se ti può consolare dopo averlo montato l'ho quasi rismontato per controllare che fosse tutto a posto.
Mi raccomando di usare il frenafiletti medio (quello blu) per tutte le viti che vanno avvitate su metallo, una goccia e via, non su quelle che avvitano sulla plastica, e sopratutto non stringere esageratamente altrimenti poi potresti perdere pezzi in volo.
Poni una attenzione esagerata all'assemblaggio della coda stringendo i grani sull'albero in modo che il dado autobloccante tenga i due cuscinetti ma senza forzare, io lo ho controllato più volte e va bene.
Un altra raccomandazione avvita bene la ventola e metti del frenafiletti sul dado altrimenti ti si svita in volo. (io non l'avevo stretta bene e per fortuna me ne sono accorto prima di andare in volo, personalmente ho bloccato l'albero con uno spazzolino da denti dall'ingresso del carburatore è ho stretto bene ma senza forzare troppo)
Un'altra cosa che potrebbe essere non avvitata bene è il dado che tiene il comando del carburatore, controlla ed eventualmente stringi mettendo l'immancabile frenefiletti (nel mio non era abbastanza fermol).
Sono anche io principiante e anche io ho appreso queste cose sui forum, quindi se vuoi puoi sempre chiedere.
Giovanni