Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 ho capito x quanto riguarda il settaggio delle curve, m sn scaricato dei video su youtube x i vari settaggi della dx7 e c'è anche quello delle curve
xo se mi dite anche la vostra a riguardo certo male nn mi fa grazie |
Do per scontato che hai fatto la curva del passo da manuale.
Misuratore di giri alla mano (meglio di un amico sveglio che ti aiuta se no si sega le gambe) per misurare i giri.
Ti descrivo come setto la curva in normal
Stick giù: gas 0%
Stick tutto sù: gas 100% (questo lo imposti sulla radio senza misurare nulla altrimenti ti parte il modello come un proiettile. Modello spento o con blocco del gas attivo)
Stick a 1/4: gas nella % che ti fa arrivare ai giri ottimali per il trex ca.2200 di base.
Stick a 1/2 e 3/4 devi impostare in modo tale da avere una curva fino al 100% vedi di fare una media per avere la rimanente potenza del motore spalmata su tutta la curva. Poi con pazienza mentre voli devi ad occhio riconoscere se vedi le pale rallentare troppo o girare troppo forte, utilizzando bene anche l'udito che ti fa capire dal rumore delle pale in aria se girano troppo forte o troppo piano. Anche quando lo piloti puoi sentirlo troppo reattivo o poco e di conseguenza abbassi o alzi i giri ma questo dipende molto dai gusti che hai e anche da come è settato il modello come alettoni ed elevatore.
Poi altri ti potranno dare altre info.
Se hai bisogno di altro dimmi pure...
Roby