BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Spitfire maxi
Discussione: Spitfire maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 08, 10:32   #27 (permalink)  Top
Giodan
User

L'avatar di Giodan

Data registr.: 02-12-2008
Rispondo con piacere,
Il parafiamma nelle foto è rappresentato da quell'ultima centina, ovviamente non è quello definitivo, l'ho utilizzato per prendere le misure.
Il parafiamma che andrà montato è in betulla da 9 mm, ho previsto un castello motore fatto sempre in compensato con una serie di incastri e poi una mano di resina epossidica. Il fissaggio al corpo della fusoliera avverrà mediante rinforsi in compensato che andranno anche fissati a quei due longheroni che si vedono, i quali arrivano fino in coda. Purtroppo per quanto riguara il parafiamma le foto non offrono molti particolari, Conto di
postare altre foto durante la fase di fissaggio del parafiamma.

Per quanto riguarda l'ingrandimento del disegno non capisco quali sono le perplessità.
Non mi ritengo certo un costruttore esperto, ho cercato di rinforzare
alcuni punti considerati più sollecitati rispetto ad altri. Per questo motivo
ho scritto di aver modificato qualche particolare del disegno originale.

Infine piccoli rinforsi e altri pezzi li ho realizzato man mano che andavo avanti
nel lavoro.
Molto utili sono stati i consigli di amici certamente più esperti di me, anche per questo motivo ho voluto postare le foto, cioè accetto volentieri ogni consiglio per cercare di migliorare quanto più possibile.

Concludo dicendo che alla fine, se mai volerà, la soddisfazione mi ripaga delle fatiche.
Per adesso sono già contento del vostro interesse.
Giodan non è collegato   Rispondi citando