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Vecchio 12 dicembre 08, 06:29   #17 (permalink)  Top
Capitan Harlock
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ragazzi non ci siamo. Secondo me c'è un errore!
Non so voi, ma io l'anno scorso appena venuto a conoscenza di questo sistema sono andato subito su un mio eli a fare la prova.
Per primo ho provato a vedere quale fosse effettivamente lo sforzo che il servo doveva fare per contrastare il rotore. Tolta completamente la testa principale, ho fatto girare il motore e con una mano ho provato a muovere l'astina al posto del servo. Non mi sarei mai aspettato che bisognasse mettere tanta forza per muoverlo.
Ho quindi aggiunto peso sulle manine (un piccolo dado) ed ho notato che bisognava fare meno forza per spostare l'escursione del rotore dal centro verso l'esterno/interno. Ho aggiunto altro peso fino ad ottenere (dopo molte prove) l'annullamento completo della resistenza. Spostando l'incidenza dei palini, (anche al massimo dell'escursione) ho notato che non si muovevano minimanente. Il servo a questo punto non doveva fare il minimo sforzo!Ora spiegato questo: mi dite per quale motivo sbilanciate PERICOLOSAMENTE le manine? non c'è bisogno di mettere + peso dalla parte della controcoppia, tanto il SERVO NON FA IL MINIMO SFORZO!! E COME SE ANDASSE A VUOTO.
Eppure è semplice. Non prendete per oro colato tutto quello che vi viene detto. FAte delle prove!!

Luigi
Luigi
Quindi lo stesso peso per le due manine e da un lato e dal altro lato della pinza lo stesso peso!
Giusto!?
tipo questo caso!
Poi per trovare il peso complessivo con il maggior guadagno cosa suggerisci di fare senza appesantire inutilmente la coda!?
Ciao

Fabrizio
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