Ciao gnepro
mi pare di aver capito che hai acceso prima la ricevente della trasmittente.
Per permettere al regolatore il settaggio automatico, è essenziale che il regolatore venga acceso dopo che la trasmittente stia già emettendo il segnale di motore al minimo. occorre quindi prima di tutto accendere la Tx, mettere e assicurarsi che lo stick del motore sia al minimo. Solo a questo punto accendere Rx e regolatore.
Prova a vedere se così le cose funzionano.
Se ancora non vanno, potrebbe essere che il regolatore che usi non effettui l'autoregolazione dei livelli di massimo e minimo ad ogni avvio. Ce ne sono infatti alcuni per i quali la regolazione va fatta solo quando si desidera. Controlla se sul regolatore sono presenti 2 ponticelli (4 pin). Uno dei due dovrebbe essere quello per l'attivazione/disattivazione del freno, l'altro quello per la programmazione dei livelli di massimo e minimo.
Per renderti conto della posizione corretta del ponticello relativo al freno basta una prova: se quando togli bruscamente gas il motore viene frenato (anche abbastanza bruscamente) il freno è attivo, altrimenti il motore prosegue a girare per inerzia. L'effetto è ancor più chiaro se la prova la fai senza elica. Prova sia a ponticello inserito che a pin scoperti. Ti consiglio di mettere e togliere il ponticello a ricevente e regolatore non alimentati.
Ciao
macpip
macpip
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