Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 08, 22:54   #9 (permalink)  Top
daniele 1973
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

spero di rispondere ad entrambi in pratica di oscillazioni non ne ho perché le barre da 6 anche se flettono un po non sono collegate rigidamente al carrello ma sono collegate ad una piastrina che è libera di muoversi . ho messo altre foto per chiarire le idee. i cuscinetti sono calettati al carrello con delle barre filettate da 8mm e dei pattini in vinile (cd-dvd) che fanno da guida .l'asse y si muove su tondini di alluminio da 10 mm e non ha nessuna torsione se usi l'archetto messo sotto mentre se usi altri sistemi di tensionamento tipo molle oppure pesi purtroppo tendono a flettere man mano che salgono .questa è la prima meccanica che ho fatto ora ne sto costruendo un altra e penso di cuscinettare anche l'asse y in questo modo La table type Spartia spero di essermi spiegato se non si riesce a capire dalle foto contattami pure .ciao scusate ho dimenticato phasol le barre non sono cuscinettate ma sono semplicemente mantenute da un lato dal motore e dall'altro semplicemente con un foro nell'alluminio leggermente piu grande. le chicciole sono ricavate in due pezzi in pratica cè un adattatore come in foto che ha la filettature interna 6 mm ed esterna 10mm (bussola)che fa presa su un latro pezzo di ottone che non è altro che la base dei piedi da mobili regolabile si trova tutto da brico o nei ferramenta che vendono materiale per falegnami.
Files allegati
Tipo file: rar foto cnc.rar‎ (675,3 KB, 246 visite)

Ultima modifica di daniele 1973 : 11 dicembre 08 alle ore 23:02
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando