Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 08, 22:31   #10 (permalink)  Top
birell68
User

L'avatar di birell68

Data registr.: 23-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da g.donelli Visualizza messaggio
Premesso che le tecniche nuove mi affascinano, mi sembra che si sia perso lo scopo di risparmiare tempo e soldi: allora se 1 kg non basta ne servono 2 circa € 80, qualche decina di kg di gesso € 10 e diciamo € 10 per il contenitore per gesso senza contare il tempo per realizzarlo, totale € 100 e siamo ancora senza il master ma questo bisogna comunque farlo. Per la realizzazione del mio stampo di AC 120 ho usato gr 300 di gel coat, circa € 6, gr 400 di resina da stampi € 8 circa e, a spanne, 2/3 metri di tessuto di vetro da gr 200 esagero € 20 totale € 34, per la ceratura dello stampo faccio pari con la realizzazione del contenitore, dimenticavo 2 pennelli € 3.

Scusate ma dove è il risparmio ?? Credo che il grosso del lavoro sia il master e a oggi non mi sembra ci siano altre soluzioni che quelle che stiamo usando più o meno tutti.

Giuseppe
Condivido,il sistema classico per produrre stampi è attualmente il migliore.
Usando elastomeri bicomponenti è molto dispendioso ,se servono due o tre kg anche lavorando con spessori esili la spesa finale è elevata . Usando siliconi da sigillatura il tempo di essicatura richiede giorni a tempratura e umidita' buona .... E pio mi spiegate come fareste a laminare su una superfice gommosa ? escludendo a priori il primo strato di gelcoat .
birell68 non è collegato   Rispondi citando