Citazione:
Originalmente inviato da g.donelli Premesso che le tecniche nuove mi affascinano, mi sembra che si sia perso lo scopo di risparmiare tempo e soldi: allora se 1 kg non basta ne servono 2 circa 80, qualche decina di kg di gesso 10 e diciamo 10 per il contenitore per gesso senza contare il tempo per realizzarlo, totale 100 e siamo ancora senza il master ma questo bisogna comunque farlo. Per la realizzazione del mio stampo di AC 120 ho usato gr 300 di gel coat, circa 6, gr 400 di resina da stampi 8 circa e, a spanne, 2/3 metri di tessuto di vetro da gr 200 esagero 20 totale 34, per la ceratura dello stampo faccio pari con la realizzazione del contenitore, dimenticavo 2 pennelli 3.
Scusate ma dove è il risparmio ?? Credo che il grosso del lavoro sia il master e a oggi non mi sembra ci siano altre soluzioni che quelle che stiamo usando più o meno tutti.
Giuseppe |
Condivido,il sistema classico per produrre stampi è attualmente il migliore.
Usando elastomeri bicomponenti è molto dispendioso ,se servono due o tre kg anche lavorando con spessori esili la spesa finale è elevata . Usando siliconi da sigillatura il tempo di essicatura richiede giorni a tempratura e umidita' buona .... E pio mi spiegate come fareste a laminare su una superfice gommosa ? escludendo a priori il primo strato di gelcoat .