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Originally posted by staudacher300@01 ottobre 2005, 10:14 Dipende tutto da cosa ci aspettiamo: se vai con le edf55 ed il motore di serie dovrai usare le 3 lipo, ma il problema é che il motore di serie é praticamente irreperibile, e ti troverai costretto a comperare tutta la ventola nuova ogni volta che si esaurisce la vita utile di un motore (circa 1,5 ore con questi voltaggi) |
Ciao, non sono un venditore dell GWS, pero' posso dirti che i motori di serie sono assolutamente reperibili, ovviamente all'estero e sempre sul sito aircraft-world le trovi a prezzi buoni. Con le 3 lipo i motori durano se sai farli durare, ovvio che se sei sempre a manetta li bruci per eccessivo amperaggio, pero' se fai un modello che richiede sempre la manetta per volare allora forse hai sbagliato il progetto (o il modello prodotto e' sbagliato) e la scelta delle ventole (caso dell' A-10 gws, molti vogliono le performance di un jet con le edf-55, ma con 8 nimh non vola come si vorrebbe, con 3lipo e' molto meglio, pero' sei sempre a manetta, molto meglio con 2 lipo, risparmi in peso e comunque voli come l' a-10 e' stato progettato, cioe' un parkflyer lento...ovvio che puoi metterci le vasafan e farlo diventare un demonio, pero' il modello va pesantemente modificato). Personalmente con la edf-64 e 3lipo che uso sono sempre al 50% della manetta e solo in alcuni casi o passaggi al massimo per pochi secondi: il motore tiene tranquillamente.