Discussione: EDF Ventole intubate
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Vecchio 01 ottobre 05, 15:45   #17 (permalink)  Top
Rata
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Originally posted by staudacher300@01 ottobre 2005, 10:14
Dipende tutto da cosa ci aspettiamo: se vai con le edf55 ed il motore di serie dovrai usare le 3 lipo, ma il problema é che il motore di serie é praticamente irreperibile, e ti troverai costretto a comperare tutta la ventola nuova ogni volta che si esaurisce la vita utile di un motore (circa 1,5 ore con questi voltaggi)
Ciao, non sono un venditore dell GWS, pero' posso dirti che i motori di serie sono assolutamente reperibili, ovviamente all'estero e sempre sul sito aircraft-world le trovi a prezzi buoni. Con le 3 lipo i motori durano se sai farli durare, ovvio che se sei sempre a manetta li bruci per eccessivo amperaggio, pero' se fai un modello che richiede sempre la manetta per volare allora forse hai sbagliato il progetto (o il modello prodotto e' sbagliato) e la scelta delle ventole (caso dell' A-10 gws, molti vogliono le performance di un jet con le edf-55, ma con 8 nimh non vola come si vorrebbe, con 3lipo e' molto meglio, pero' sei sempre a manetta, molto meglio con 2 lipo, risparmi in peso e comunque voli come l' a-10 e' stato progettato, cioe' un parkflyer lento...ovvio che puoi metterci le vasafan e farlo diventare un demonio, pero' il modello va pesantemente modificato). Personalmente con la edf-64 e 3lipo che uso sono sempre al 50% della manetta e solo in alcuni casi o passaggi al massimo per pochi secondi: il motore tiene tranquillamente.
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