io di modelli di cuccolo ne ho fatti parecchi, di cui ben 3 Tiramisù, e debbo dire che sono sempre stato soddisfatto dalle doti di volo dei modelli, anche perchè Cuccolo è un aereomodellista e amante degli alianti e dei pendii, e i suoi modelli prima li fà volare lui e poi li commercializza, sono di costruzioni un pò spartane, se paragonate alle scatole odierne dove quando la apri vedi tutto che luccica ecc, ma luccica anche mooolto il costo, e poi il Super Twin Astir, non è dato come un modello acrobatico, Cuccolo ne ha altri in catalogo per questo scopo, e infatti io stò pensando ad accattarmi il Salto, prezzo non elevato modello acrobatico ecc...il mio Twina ha sul groppone oltre 25 anni, e di voli ne ha fatti tanti in qualsiasi condizione, ha mai avuto problemi, solo quell'ultimo volo disgraziato dove s'è sfilata un ala sotto traino, i freni io li ho messi e sono Graupner a singola azione, all'epoca quelli c'erano, Cuccolo li forniva in legno allora, se lo dovessi rifare, l'unica cosa che farei sarebbe usare del ramino nel BE, ma non fibrerei neppure più le ali come ho fatto con questo...non serve, anche se non c'è il longherone, ho MAI avuto problemi di sorta, e le ali le ho viste piegare in modo impressionante in alcune situazioni, sopratutto sulla richiamata dopo un' affondata velocissima a bassa quota che mi piacciono tanto...ne faccio sempre alcune serie sopratutto in pendio per sentirlo fischiare...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |