Discussione: Funtana 90
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Vecchio 01 ottobre 05, 14:40   #48 (permalink)  Top
merengue
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@gallina: hai fatto bene a mettere lo schotch, nella tua foto i gap mi sembrano MOSTRUOSI!!! Purtroppo è molto difficile chidere il gap con le cerniere "tradizionali" (non fibra), ed anche quando il lavoro sembra fatto ad hoc, il gap c'è sempre, magari compare quando la parte mobile si muove.

Ricordo ad Ozzano, durante i voli dimostrativi di maxi acro 3d, ogni volta che questi ultimi aprivano gli alettoni, si sentiva un rumore fortissimo, come il rumore di una violenta sgommata su asfalto!! Era l'aria che passava nel gap!
I miei amici erano tutti a ridere... sembrava proprio il rimore di un auto in sgommata! Una volta a terra, abbiamo constatato che molti di questi aerei, pur ben realizzati, avevano alettoni incernierati a compasso con discreti gap e anche bei giochi. Evidentemente erano usatissimi!

@ilmere: si può fare un lavoro "pulito" anche su alettoni con 50° di escursione: basta stendere lo scotch (o termoretraibile, ecc) avendo molta cura di farlo aderire all'asse delle cerniere. Come diceva moonwalker, spatola (non tagliente) e pazienza. E vedrai che non intralcia il movimento!

_M_
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