Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 08, 18:18   #11 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MarkIV Visualizza messaggio
Ciao Gatto, la guida è questa qua: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

per il modello ecco le info richieste da Franco:
GuanLi (lascialo li) Accipiter Badius RTF , allego foto.

Notare i carreli divelti, l'elica rotta e il supporto motore sbarbato, dovrò rincollarlo e grazie a voi adesso sò che devo disassarlo di 2° e puntarlo leggermente verso il basso ( ma spero di riuscire a rimetterlo com'era).

Grazie a tutti per le risposte.
Ciao, il modello che hai preso è praticamente il clone del GWS Formosa e che volava da Dio, però ero già ad almeno il mio 4° aereo ed almeno 1 anno che pilotavo.

Per il supporto motore basta che compri un quadrotto in legno compensato da 10x10mm in un qualsiasi negozio di modellismo (e anche non), togli il moncone rimasto nella fuso tagliandolo tutto intorno con un cutter affilato, un pò di colla epossidica bicomponente per incollare quello nuovo ed il gioco è fatto.
Per il carrello io non mi preoccuperei, il mio Formosa volava senza, lanciavo a mano ed atterravo sulla pancia (ci avrò fatto 200 voli, alla fine l'ho buttato perchè era così usurato che praticamente si stava smontando...)
Per l'elica compri una APC slow flyer con 3 euro circa... considerando che il tuo 370 è un motorino a spazzole ridotto 5.3:1 potresti prendere una 10x4.7.

Insomma per il momento direi che puoi ripararlo e poi trovare qualcuno che ti aiuti in un campo volo.

Certo che se avessi voglia di spendere qualche euretto potresti prenderti un brushless cinese da 10-15 euro e relativo regolatore (anche lui da 15-20 euro) ed un pacco di lipo cinesi tipo Rhino, Zippy ecc. (20-25 euro)
Vedrai che così la musica cambierebbe di molto! (Sempre aiutato da qualcuno però)

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando