Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 08, 14:32   #1616 (permalink)  Top
urakan
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Azzz.... non lo saprai mai se non provando.
Nessun trucco dipende dalla classe del motore, dai materiali costruttivi, dalla resistenza interna, dall'anticipo.... da quel che ti pare

Normalmente, con i motori, forniscono un range di utilizzo... poi è sempre bene provare varie configurazioni... e sentire con il ditino le temperature...
In generale, può essere che un motore rapportato troppo corto scaldi anche di più rispetto lo stesso motore correttamente rapportato e magari più lungo.
Il rollout lo uso parecchio perchè monto il Velineon in tutti i miei modelli... Rustler VXL,MP777 ed E-Maxx... ed in base ai rapporti interni... diametro gomme e peso mi regolo per ottenere un buon rapporto di base.

Se moltiplichi il rollout per il numero dei giri motore (kv*v) ottieni la massima velocità esprimibile dal tuo modello con ipotetico rendimento del 100% (senza attriti e balle varie)
la formula corretta completa è:

kv*V/1000000*60 (per uniformare il tutto in Km/h)

Skiev la formula mi fa molto strano mi fai un esmpio con un velineon a 3s?
urakan non è collegato   Rispondi citando