Azzz.... non lo saprai mai
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se non provando.
Nessun trucco
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dipende dalla classe del motore, dai materiali costruttivi, dalla resistenza interna, dall'anticipo.... da quel che ti pare
Normalmente, con i motori, forniscono un range di utilizzo... poi è sempre bene provare varie configurazioni... e sentire con il ditino le temperature...
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In generale, può essere che un motore rapportato troppo corto scaldi anche di più rispetto lo stesso motore correttamente rapportato e magari più lungo.
Il rollout lo uso parecchio perchè monto il Velineon in tutti i miei modelli... Rustler VXL,MP777 ed E-Maxx... ed in base ai rapporti interni... diametro gomme e peso mi regolo per ottenere un buon rapporto di base.
Se moltiplichi il rollout per il numero dei giri motore (kv*v) ottieni la massima velocità esprimibile dal tuo modello con ipotetico rendimento del 100% (senza attriti e balle varie)
la formula corretta completa è:
kv*V/1000000*60 (per uniformare il tutto in Km/h)