Discussione: EDF Ventole intubate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 05, 12:14   #14 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Dipende tutto da cosa ci aspettiamo: se vai con le edf55 ed il motore di serie dovrai usare le 3 lipo, ma il problema é che il motore di serie é praticamente irreperibile, e ti troverai costretto a comperare tutta la ventola nuova ogni volta che si esaurisce la vita utile di un motore (circa 1,5 ore con questi voltaggi) il che rende la scelta antieconomica (ammesso che ci voli parecchio) a questo punto potresti rivolgerti allo speed 300 ma 3 lipo sono decisamente troppe, ed allora ti ritrovi con un pacco lipo che non usi , io ho fatto l'A 10 Gws e per trovare una configurazione decente ho usato i power 330 robbe (4200 giri volts contro i 4800 circa del 300) adesso però vorrei sostituire i fan con 2 alfa model (le trovi da jonathan e da flynow ad una ventina di euro) che sono decisamente più efficienti delle gws (li uso tutti e due) e nascono direttamente per il 300, ma fai bene la tua scelta prima, se spendi soldi per un motore con spazzole (regolatore motore e batterie) dovrai rispenderne (tanti) per passare al brushless che dalla sua ha il fatto che é praticamente eterno, sopratuttto nelle ventole dove sono ben raffreddati e privi di riduttore.
Ciao
Sandro