Discussione: Sistemi di recupero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 05, 03:36   #93 (permalink)  Top
emme-emme
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by razziadacqua+30 settembre 2005, 23:11--><div class='quotetop'>QUOTE(razziadacqua @ 30 settembre 2005, 23:11)</div><div class='quotemain'>ma poii andarsi a immattire a trovare un modo affichè i 2reagenti possano reagire senza andare a sparguglioni per l ogiva....cosa che a pensarci bene con qualche caiffetto da laboratorio si risolve...ma che NON TUTTI O NESSUNO HANNO.
[/b]


Ci si mette esattamente lo stesso impegno mentale che richiede un qualsiasi altro sistema di recupero........se vi studiate per almeno un paio di minuti il sito che avevo consigliato prima, scoprirete che realizzare una cosa del genere è semplice e alla portata di tutti, potete infatti utilizzare parti di bottiglie di plastica.

Comunque a scanso di equivoci spulciatevi bene questo sito: http://sumrallworks.com/rockets/main.php3

oppure ricercate in internet: vinegar baking soda

Citazione:
Originally posted by razziadacqua@30 settembre 2005, 23:11
ragazzi ricoradtevi che dobbiamo fare un qlcs di:
-semplice,riproducibile e verificabile da tutti(galileo docet)
-leggero
-economico
-Economico(dal punto di vista energetico...deve essere un qlcs che col minimo uso di energia meccanica o altro adempisca al suo compito)
-sicuro
Meglio di qualunque altro, questo metodo sintetizza in se tutti i punti che hai citato....è facile da fare (non venitemi a raccontare il contrario, fate dei razzi molto belli ed elaborati ci mancherebbe che non riusciate a fare una cosa del genere)......è leggero, infatti non servono grandi quantità di aceto e bicarbonato per produrre la quantità necessaria di CO2.........in effetti non è economicissimo, ma potete tranquillamente investire qualche euro in aceto e bicarbonato (altrimenti rubatelo alla mamma!)..........dal punto di vista energetico è economico, è una reazione spontanea e non c'è bisogno di fornire alcuna energia esterna. L'unica forzatura che potete fare è riscaldare l'aceto con una resistenza elettrica (filo scoperto) e qualche batteria, per accelerare ulteriormente la reazione...................più sicuro di quello!!! al massimo vi puzzeranno un pochino le mani di aceto!

Ciao


<!--QuoteBegin-razziadacqua
@30 settembre 2005, 23:11
Io penso che allora col circuito elettrico o col sistema a pesini o con l logiva libera...eravamo molto ma motlo di più sulla buona strada...
[/quote]

E' una strada come un'altra.
Ciao
emme-emme non è collegato   Rispondi citando