Citazione:
Originalmente inviato da telix636 A dir la verità non son molto d'accordo con le vostre risposte.
Ok,minor resistenza interna ,vuol dire maggior capacità di scarica e li ci sono.
MA se un pacco da 4000mAh da 25c mi da 100A di scarica continu,essa sarà uguale per un pacco da 5000mAh con 20c di scarica.
Una fa 100 A ,l'altra fa 100A quindi pur avendo i C di scarica diversi ho la stessa scarica continua.
Se avevano pari capacità e C diversi allora si avrei detto che uno era migliore dell'altro.
O sbaglio?
M |
sbagli.
può anche darsi che tutte e due diano 100A, ma quello con meno resistenza interna e quindi più C resta ad una tensione ben più alta rispetta all'altro con meno C.
Ora, semplificando, diciamo che la potenza (in watt) è:
P= V*I, dove V è il voltaggio e I è la corrente.
Quindi è evidente che una minore caduta di tensione, dovuta ad una minore resistenza interna, ti regala parecchie centinaia di watt in più...inoltre un pacco con maggiori C di scarica ti consente un pilotaggio con un utilizzo del gas più contenuto...che significa?
Che pur avendo una capienza minore ci volerai più a lungo perchè solleciti meno la batteria.
E non è finita.
Pacchi con grande capacita di scarica permettono generalmente di godere di un volo più costante durante tutta la scarica, proprio grazie alla loro minore resistenza interna.
Puoi utilizzare un pacco più grande e con meno C, ma non riuscirai probabilmente a sfruttare quel di più di ampere perchè la capacità di scarica più bassa farà collassare prima il pacco batterie che scenderà presto sotto la soglia limite.
Io ho un pushy cat ben "armato" e con tre lipo da 33C 2200 sono oltre i 50 ampere....bè prima con tre lipo da 22C arrivavo si e no a 40 ampere e il volo mi durava di meno!!