Signori rieccomi scusate se non mi sono fatto vivo per qualche giorno ma il tempo che ho avuto per l'Hanriot è stato poco. Quel poco che ho potuto dedicargli è servito per fare i rempimenti vari con enormi vuotamenti di c......i
, per la precisione ho incollato e sagomato alcuni listelli di balsa lungo i longheroni principali fino al posto di pilotaggio in modo da avere un supporto più ampio per l'incollaggio del rivestimento in compensato da rivestire con alluminio adesivo in seguito. Allo stesso modo ho riempito lo spazio che si viene a creare fra l'interno della fiancata e la prima centina alare a contatto con la fuso, insomma tutti lavori che portano via tempo ma che rendono il lavoro successivo molto più semplice e ben fatto. Oggi vi posto una sola foto che vi mostra il rivestimento in compensato quasi al completo con portello dove alloggerò gli interruttori e contatti vari (altro presente sull'altra fiancata), a fianco dello sportello (anche dall'altro lato) c'è la finta presa d'aria del carburatore in alluminio. Ho installato anche i tre servocomandi, quello del gas come avevo detto adiacente al parafiamma, e timone e direzionale al limite inferiore della fuso in modo che i cavetti del sistema pull pull restino in evidenza "fra i piedi del pilota" come nell'originale.
I cavi dei servi alettoni passeranno attraverso la cabana nella quale ho ricavato due piccole asole attraverso le quali riesco a passarli togliendo e poi rimettendo la spinetta.
Per oggi è tutto ciao alla prox
Fabrizio