ottime celle da 2000 al NiMh??? Mmmm, credo che siano una gran sola! Un 600 non può andare con celle scarse. Non puoi metterci un pacco di stilo, pur buone quanto ti pare non reggeranno mai la potenza richiesta da un 600. Usa celle di qualità, spendi qualche soldo, fatti un pacco da 8 e non 7 celle, ripeto, 8 celle buone e poi vai a volare. Sei un principiante, andare a volare per la prima volta con un modello sottopotenziato con il rischio che il motore stacchi da un momento all'altro perchè la tensione del pacco crolla, non è un buon debutto. Anzi, è un crash quasi matematico.
Prendi un pacco di 8 celle anche se di capacità bassa (ad esempio ci sono le sanyo RC1600 da 1600mah oppure le RC1200 piccole e potenti) e poi vola. Non importa se il volo dura poco. 5-6 min di volo sono sufficienti, l'importante è che siano 5 minuti di bel volo e non un arrancamento continuo per guadagnare 4mt di quota.
per quanto riguarda la tensione nominale di un motore, ovevro quel 8,4v, questa è una tensione consigliata che serve come punto di riferimento soprattutto per fare calcoli. Non significa che alimentarlo a 9,6 o anche 10,8 lo danneggi. Potrebbe essere più salutare alimentarlo con una tensione maggiore e corrente minore piuttosto che fare il contrario.
L'importante è non eccedere altrimenti rischi di finire le spazzole in 2 ore di utilizzo. Con un 8,4v io starei tranquillo fino a 9, forse anche 10 celle se ben raffreddato.
con 8 celle vai tranquillo.
|