Visto che nessuno si fa vivo
, ho cercato in internet e ho trovato questa review
TrexTuning - Clearview Simulator
Per quanto piuttosto vecchia (suppongo che Clearview si sia evoluto in questi anni) lo descrive come un oggetto ben fatto e molto adatto per imparare a fare hovering e volato, per quanto inadeguato al 3D. Poi cita proprio il mio caso dicendo che un modellista che punta a saper usare bene un Blade CP e non a spendere un capitale per imparare a fare volo 3D (che sempra proprio la mia descrizione di elimodellista, vedi anche altri miei post in giro per il BaroneRosso
) può benissimo risparmiare rispetto ad un simulatore più costoso (anche più dello stesso eli) e accontentarsi di Clearview.
Oltretutto rispetto a FMS mi pare molto più completo, gestisce le curve di passo (se non capisco male), l'idle-up, l'autorotazione (ma si può fare con un modello elettrico o richiede il motore a scoppio? ma questo è OT, scusate), presenta la possibilità di registrare una sessione includendo il movimento degli stick e di rivederla e così via.
Che ne pensate? Chi lo possiede che mi dice? Rispondetemi qui se no vi disturberò con messaggi personali (minaccia)