Citazione:
Originalmente inviato da snait
Questo e' un modello simile con ventole intubate,
pero' e' piu' piccolo!
Con fusoliera in fibra di vetro,ali e pianetti in balsa rivestiti.Completo di 2 ventole intubate.Necessita di 2 motori classe 28 da 2100 giri/volt.
CARATTERISTICHE:
Materiale:Fibra/balsa
Ap.alare:1300mm
Lunghezza:1115mm
Peso in ordine di volo:1200g |
Sorry, ma visto che ce l' ho in casa, ti dico che con 3 celle e i motori da 28 sono da 3600 rpm/volt, Gli Himax 2825/3600, e assorbono 32A di pinza da fermo, con 4 celle assorbono 46A di pinza da fermo e possono reggere anche 15/20 sec., naturalmente consiglio di togòliere gas appena possibile....
Se mo ci montiamo un 2W25 con 4 celle e godiamo....
ps le ventole sono già montate come statore, e sono le Wemotec 480.
nn so se si possono montare le giranti HET.
Il problema di questo modello (ho anche un filmato) è che l' aereo vero è lento, mentre il modello per apertura alare e peso ha un carico alare sopra i 70 con 3 celle e sopra gli 80 con 4 celle, e NON ha flaps, quindi è piuttosto veloce.
Il carrello fisso e le ruote piccole lo limitano alle piste in asfalto o MOLTO lisce, montare i retrattili è difficile (occorre spogliare l' ala', irrobustirla (altro peso) mentre il carrello anteriore si fa bene.
Volare senza carrello con un mezzo sopra i 2 Kg (fidati, i 1200 gr. sono senza batterie...) la vedo dura sia in decollo che in atterraggio (non è il massimo della robustezza).
Comunque l' A-10 è l' A-10!!!!!!