Citazione:
Originalmente inviato da frank Non mi risulta esistere una legge specifica. Mi sembrano però molto facilmente applicabili i seguenti articoli del codice civile:
Cod. civ. art. 2043: "Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno."
Cod. civ. art. 2050: "Chiunque cagiona danno ad altri nello svolgimento di una attività pericolosa, per sua natura o per la natura dei mezzi adoperati, è tenuto al risarcimento, se non prova di avere adottato tutte le misure idonee a evitare il danno." |
Bè però le leggi che hai menzionato regolamentano l'attribuzione di colpa in seguito a un danno, ma mi sembra che non impediscono a un pazzo di usare un elicottero in mezzo alla gente, vero?
Quindi se io volo in quel parcheggio che vi ho descritto prima nessuno mi può dir niente vero? E' molto più vicino a casa e mi piacerebbe andarci ogni tanto quando ho poco tempo da dedicare al volo con un mio amico.
E' un parcheggio enorme lontano da case e oltretutto si trova davanti a un campo arato libero e enorme, quindi userei il parcheggio come pista e volerei sul campo, che ne dite?
Naturalmente l'unica cosa che ci farei volare è il mio Walkera DF60 nient'altro di più grosso, al massimo anche un gommolo!