Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Dimenticavo di inserire le motivazioni dell'acquisto di una radio computerizzata:
-esponenziali
-dual rate
sono FONDAMENTALI per un principiante, il mio primo aereo che non fosse un silverlit è un blade dancer, modello ASSOLUTAMENTE acrobatico anzi 3d, con le suddette funzioni è stato + docile di un trainer.
-non la cambi più
-se decidi di prendere 1 altro modello hai + memorie
-i trim sono digitali, quindi se poggiando la radio, smuovi il trim, può fare uno scatto solo e non 10000 come la radio analogica!
-in volo puoi decidere di dare maggiore escursione agli alettoni e se ti senti insicuro puoi ritornare ad una escursione minore.
e come queste ci sarebbero altri milioni di motivazioni! |
.... d'accordo, ma una volta volavano e ancora si vola anche senza avere una radio computerizzata, facevano le varie regolazioni meccanicamente una volta sola, per analogia adesso le macchine hanno l'abs di serie, ma fino a qualche anno fa si guidava anche senza questa funzione.
La zebra 4 il prezzo consigliato e di 39 euro,vedi safalero, in ogni caso la radio va benissimo ed è un passo notevole rispetto alla Zebra 3 dell'anno scorso ed è sufficente per un bel lungo periodo.
Se avessi iniziato con quel kit starei sicuramente ancora volando con la zebra 4 in attesa della legalizzazione del 2,4.