Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Non è facile capire quale debba essere lo "zero" del profilo così ad occhio sul campo senza riferimenti precisi, soprattutto perchè non ci sono parti fisse dell'ala che permettano l'allineamento corretto.
Probabilmente siamo partiti con gli alettoni alzati in configurazione di lancio.
Non conoscendo il Blaster non so nemmeno se lo "zero" corrisponde alla configurazione di volo normale oppure se corisponde al prset di lancio (come invece avviene nell'la del Superge 2 di Dreela).
Per il baricentro: la prova di centraggio dinamico non è facile soprattutto perchè ho l'impressione che i servetti BMS siano delle vere e proprie belle me..e
Non credo ci sia ritorno a zero preciso così come tutti i leverismi di scatola fanno veramente pietà ed hanno un gioco elevato specie sul movimento a pendolo del cabra.
Meno male che i servi sono nelle ali perchè se avesse ascolato i consigli di qualcuno qui nel forum con i servi in fuso (daccordo, non in questo modello che è elettrico e senza spazio per i servi in fuso, ma in un dlg normale) chissà che desolazione..... comuqnue ha sperimentato di persona, quindi adesso che ha visto sa a chi credere in futuro...
Andrea |
se i servi BMS da 4g sono come questi
http://www.hhq.com.au/store/images/BMS%20303.jpg non mi pronuncio perchè non li ho mai provati, ma se sono bianchi trasparenti da 4.3g allora confermo che sono delle BelleMerdediServi
o meglio, per 5usd e 4g sono ottimi per essere montati su parkflier e indoor.
comunque sia si vede subito se sono precisi, basta provarli a terra con la radio in mano.
quanto al profilo posso dirti che è in posizione per il lancio (secondo Drela) quando il ventre è praticamente piatto ( se metti una riga sotto l'ala lungo la corda è immediato verificarlo).
quanto al comando degli alettoni io sono di quelli che preferisce farlo in fuso, se c'è lo spazio necessario e se l'alettone non è troppo duro.
in questo modello come dici tu la fuso è diversa, e le ali non vengono torturate ad ogni lancio per cui anche se hanno un buco extra non ne soffrono.