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Vecchio 10 dicembre 08, 16:35   #29 (permalink)  Top
laCaccaRosa
Sospeso
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
purtroppo per te l'ho spiegato nell'altro post (quello più lungo)...e sarai costretto a rileggetelo tutto!. ziopino.
A mia interpretazione dei fenomeni quanto hai detto non giustifica la necessita' di scomprimere in correlazione all'aumento della quantita' di nitro. Se il nitro secondo te ha due effetti, aumento di potenza dovuto alla combustione di una maggiore quantita' di combustibile grazie alla presenza di una sostanza ossidante ed un effetto ritardante, cosa si vuole contrastare riducendo il rapporto di compressione (che equivale a ritardare il raggiungimento del punto di accensione)?
Inoltre, un motore con molta nitro ed elevato rapporto di compressione è un po' scorbutico e appare limitato nel massimo numero di giri, e questi due fattori potrebbero anche essere riconducibili ad un'accensione ritardata. Ma succede anche un'altra cosa: il motore surriscalda, il che invece indica chiaramente accensione troppo anticipata. Quindi si è ragionevolmente portati a supporre che il nitrometano abbia effetto di anticipare l'accensione. E che l'aggiunta dello spessore sotto alla testa serva proprio per ritardare.
Il tutto dalla mia modesta esperienza di semplice utilizzatore.
Quindi... ammetto che il mio ragionamento, che è pure quello correntemente condiviso, possa essere sbagliato (non mi ritengo un esperto), ma per il momento non sei riuscito a convincermi.
laCaccaRosa non è collegato   Rispondi citando