Discussione: Disturbi radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 08, 16:08   #2 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
salute a tutti,
premetto che non sono esperto, puo darsi che faccio una domanda insensata.
Provo la radio da fermo, su un aereo a scoppio, con antenna abbassata, mi allontano di una trentina di metri e non ho nessun disturbo, alzo l'antenna e invio i segnali e vedo che tutto è ok.
Se durante il volo ho qualche disturbo in quanto vedo che l'aereo fa qualche movimento non richiesto a quasto punto penso che la ricevente non riesce a bloccare segnali diversi da quelli trasmessi dalla trasmittente.
Quindi penso che sostituendo la trasmittente, eventualmente con una a doppia conversione, il problema "potrebbe" essere risolto, dico potrebbe in quanto gli scherzi nelle trasmissioni, da quello che nel forum, difficilmente si riescono a bloccare del tutto.
Credo che quasi tutte le radio hanno problemi del genere.
ciao
Sono le riceventi a doppia conversione non le tx, non necessariamente il "disturbo" è dovuto ad interferenza, può trattarsi di una cattiva sistemazione e bordo dell'impianto radio, di un cattivo collegamento tra il cervello ed i pollici, anche una semplice turbolenza può portare il modello a movimenti scomposti che fanno pensare ad un cattivo funzionamento della radio ecc.