Citazione:
Originalmente inviato da pepeim ieri ho ricollaudato il mio funjet!!!!!!
ma prestazioni fulminee a parte ho notato che mi ha gonfiato ben 2 batterie su tre,e parliamo delle ben blasonate flight power!!
la mia configurazione e un motore simil ùhaker della keda da 3900giri con assorbimento sui 40A un elica 6x4 un regolatore da 80A con burst per 10 sec di 100A e come batterie le 2170 3s 25C della fligth power!!
diciamo che ho abbondato con regolatore convinto che bastasse a non creare problemi! ma cosa può aver causato il rigonfiamneto delle lipo? c'è forse qualcosa che ho sbagliato a considerare? eppure per quel motore consigliavano quell 'elica e unb regolatore da 40 il mio è addirittura il doppio.
aspetto vostri consigli |
come hai misurato l'assorbimento? perchè temo che con un motore da 3900 giri/v in configurazione 3S se hai messo un'elica 6x4 (in pollici) eri ben oltre i 60A e ben oltre la scarica che quel pacco batterie è in grado di sostenere...
o meglio il sistema prop avrebbe avuto bisogno di quelle correnti li, solo che probabilmente le tue celle lavorano con un rendimento molto basso in quelle condizioni quindi anche la tensione in uscita si abbassava molto. chi ti ha consigliato questo setting propulsivo?