E' arrivata la recessione anche sul Barone... non metto faccine perché è una battuta ma una battuta seria: fino a poco tempo fa quasi nessuno aveva il coraggio di dire che si può cominciare anche con una 4 canali analogica.
Io quando mi espongo con consigli dico sempre che sono partito con una radio scràusa, presa su Ebay, ma che tre mesi dopo l'ho cambiata con una più seria, perché mi mancavano alcune cose (l'altra non l'ho rivenduta: funziona, sto aspettando di cederla ad un amico appena finisce di aggiustarsi la casa).
Però non sono d'accordo con tutte le motivazioni che si danno a favore della radio "seria": in particolare la questione economica. Anche le radio scarse si rivendono tranquillamente su Ebay, per cui non sono soldi buttati, anzi, secondo me facendo due conti sul rischio, se uno decide di smettere con il modellismo anche solo il giorno dopo essersi comprato una radio seria, ci perde più del costo di una radio scarsa...
Per provare se l'hobby piace, una 4 canali va più che bene, avendo solo un modello o due
(per mancanza di memorie). Purtroppo mancano di solito gli esponenziali e regolazione corse, utilissimi al principiante: due extra che ad averli fanno la differenza, in certi casi.