Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 08, 11:56   #67 (permalink)  Top
AndreaMartini
User

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Il motore che hai usato è dato per 1060KV; decisamente richiede LiPo3S ma con eliche non troppo spinte; avendo uno statore di 22x8 non potrai avere degli alti valori di coppia.
Direi che una 8x6 con LiPo 3S da 700/800 mAh dovrebbero farti migliorare di molto le prestazioni in salita.

Non ti preoccupare troppo del DL .....
Per prima cosa stabilisci correttamente la posizione degli alettoni (molto importante), fissa il CG un pochetto piu indietro di quanto indicato nelle istruzioni e poi lavora di trimm sul quota fino ad ettenere un buon volo planato: in seguito potrai variare ancora la posizione del CG ri-trimmando, di conseguenza, il quota.
ok potrei provare con un pacco lipo Thunder Power Prolites 3S da 730 mA, che peserebbe anche 20 grammi in meno delle mie attuali 2S da 1320 mA. Così facendo potrei togliere quasi sicuramente il piombo in coda e ripartire da zero con i settaggi, utilizzando come elica una 8x6 (che mi farebbe risparmiare ulteriore peso!) e un corretto posizionamento degli alettoni.

Dove posso trovare le Thunder Power? Ho visto solo Flynow, ma non ha le 730 mA!!!

grazie
Andrea
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando