Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 05, 18:18   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Gianka@30 settembre 2005, 16:56
Ciao a tutti.

esperienza insegna: non mettere assolutamente il domopack: se si incolla e crea il vuoto sulla baionetta, la togli solo con il martello.
Perchè vuoi fare i porta baionette in carbonio?? non hanno alcuna funzione se non quella di riceve la baionetta all'interno del cassonetto o delle centine - è lei che lavora, non il tubo esterno. Anchio mi ero fatto venire queste fantasie: le ho fatte in fibra di vetro su un tondino di calibrato da 12 mm lucidato a specchio: nonostante 5/6 mani di cera distaccante lucidata, l'estrazione è stata difficile - alla fine l'ho messa nel freezer - il centesimo di ritiro della baionetta è sufficiente per farla uscire, ma è sempre un rischio se c'è qualche asperità.
In commercio ci sono i calibrati di acciaio con il tubo di ottone che ha pochi centesimi di gioco e va benissimo.
Se le vuoi fare di fibra, fai questa prova su un pezzetto di tondino - una volta impregnato, metti il tutto in forno a 50°: il tondino ha una piccolissima dilatazione che, quando raffreddato, dovrebbe facilitare il distacco.

L'alcool polivinilico non fa da separatore: rende solo molto speculare la superficie dello stampo o della sagoma da riprodurre.

Saluti

Gianka
Ho appena parlato con lo svizzero e mi ha detto di usare il domopack....

Va beh, ho capito che devo farmi un po' di prove per trovare il metodo che mi soddisfa.

Voglio usare il composito per risparmiare un pelo di peso in estremità alare (pochi grammi lo so ma più che altro è lo sfizio); servono per le tips che sono quasi quaranta centimetri. Inoltre vorrei impratichirmi per poi usarle nei timoni....

Terrò presente anche i tuoi consigli su caldo/freddo.

Avevo intenzione di usare la mazzetta per sfilare il tondino....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando