Discussione: 1° scoppio, cap 232
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 05, 17:18   #6 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by orly@30 settembre 2005, 14:05
ecco un'altro convertito allo scoppio . ho trovato un offerta e ho preso un cap 232 della hype usato (solo il volo di collaudo).
mi sono convertito allo scoppio perchè mi sono stancato di non volare a causa del vento e poi sono troppo piccoli, ho problemi di visibilità soprattuto con JJ trasparente
il cap è cosi composto:
motore supertigre 7.5
4 servi GWS IQ-400BB
1 servo (elevatore) JR-Graupner C 5077
pacco kan 6v 1050 mh
e ricevente hitec 7 canali (quella della eclipse 7)
il primo dubbio è sull'elica: che differenza c'è tra la APC elica sport 10x6 e la Graupner - Elica nylon 10,5 x 6 propulsiva ? sono fatte un po diverse, la Graupner è molto piu piatta della apc.
con il 7.5 non si può salire ad una 12.5x5? a me interessa più il tiro che la velocità.
se avete consigli sono tutto orecchi
IO uso SOLO eliche apc, ''so cosa mangianoo'' , metti una 10*6, tieni presente che i modellini acrobatici hype tendono a stallare di estremità, fallo sempre correre sopratutto in virata, stai attento alle cabrate violente in quanto entrano in vite facilmente, per il resto volano benino; se è usato, controlla l'incollaggio della ordinata parafiamma e le tenuta dello snodo delle cernirine.
Ciao e in bocca al lupo.
Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando