Discussione: CALIBER M24
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Vecchio 30 settembre 05, 16:44   #11 (permalink)  Top
outofhead79
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Originally posted by nando1931@29 settembre 2005, 12:47
Intanto che ci sono ti aggiungo qualche altro suggerimento molto utile.
Fissa in qualche modo una barretta di ferro lunga una quarantina di cm di traverso sotto i patini, questa ti salverà delle pale in fase di partenza quando l'eli tenderà a inclinarsi. Insisto su quelle prove che ti ho consigliato precedentemente. Prova e riprova finchè ti sentirai sicuro nei comandi. Fà un quadrato di 2x2 e tenta di starci dentro <_<
Per le dieci ore di carica sono valide la prima volta poi ne bastano due.
Se ti è possibile mi piacerebbe avere informazioni sulle celle che ti hanno dato, in modo particolare la differenza con quelle in dotazione standard.

Ti saluto
Nando
Ciao!
Oggi quando esco dall'ufficio riprovo a volare col "moscone" giallo!
Ovviamente prima vado a recuperare i 4 ring di gomma come consigliato!
Cercherò anche di procurarmi un paio di barre da piazzare sotto i pattini (anche se magari è meglio appoggiarle subito sopra i pattini... altrimenti i ring di gomma non toccano col pavimento e non possono svolgere il loro lavoro!) così da evitare i miei continui cappottamenti...
Per il pacco li-po... non avendolo sotto mano ti so dire soltanto che è un 2 celle in serie kokam da 7,4V... purtroppo non ricordo l'amperaggio...
il vantaggio è che riducendo il peso si hanno prestazioni molto superiori in durata e velocità di carica... almeno è quello che mi hanno detto... non l'ho ancora provato visto che sto aspettando il caricabatterie "tuttecose" della Graupner!

... A proposito dei consigli che mi hai indicato nel primo post... mi dici di trimmare il rotore di coda fino a che il modello non sta dritto (nel senso che smette di girare sull'asse)... giusto?
beh.... anche arrivando a fine corsa col trim di sx non smette di girare... gira solo più piano e per farlo star dritto devo dare anche tutto lo stick...
In pratica: sono posizionato dietro al modello, inizio a dare gas, il trim del rotore di coda è al centro, idem per lo stick, il modello gira su se stesso in senso antiorario, inizio a trimmare... non vedo miglioramenti finchè il trim è completamente a sx... ma l'ely continua a girare su se stesso (anche se mooolto meno), e per farlo star fermo del tutto devo dare anche parecchio stick verso sx!
Non so se mi sono spiegato!
E' un comportamento normale o il motore di coda ha qualche problema??
Secondo il venditore (che lo ha potuto provare solo per qualche secondo in negozio) è normale... ma a me non convince del tutto questa cosa!
Help!
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