Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 08, 16:14   #1 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Clearview può essere il compromesso cercato?

L'eterna domanda: qual è il simulatore con miglior rapporto qualità prezzo?

Esclusi quelli da 200 Euro (Realflight, Aeroflight, Reflex - non ho questo budget!) resta il Phoenix sui 110 Euro. Ne parlano tutti bene, ma non si può usare con un "radiocomando" USB (io ho quello della Safalero appena acquistato e già usando abbastanza con FMS), va usato per forza con una trasmittente vera. Questo ha i seguenti svantaggi:
1) si deve tenere sempre a portata di PC la trasmittente vera
2) bisogna togliere il quarzo se non si vuole che emetta, ma è poi sicuro che alla lunga non si danneggia niente dentro con della potenza in giro non emessa? Mah?
3) si consumano le batterie
4) si deve starare la radio e ritararla ogni volta (i trimmer intendo)
5) si consumano i potenziometri
vi bastano come controindicazioni?

A questo punto la domanda (quella vera): clearview può essere l'alternativa? Voglio dire, a vedere le demo la grafica non è quella dei simulatori da 200 Euro, ok; ma la fisica come va? Si ha un salto di qualitò rispetto a FMS o Heli-X oppure non ne vale la pena? Se chi ce l'ha mi dice anche solo che vale quel che costa vuol dire che è molto più realistico di quelli gratuiti, dato che il rapporto di prezzo fra poco e niente è infinito, sbaglio?
Ciao ciao.
(grazie)
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando